Macherio. Clamoroso due ladri messi a fuoco: istantanea di una fuga

15 ottobre 2013 | 23:50
Share0
Macherio. Clamoroso due ladri messi a fuoco: istantanea di una fuga

Succede a Macherio, sabato sera, attorno alle 20.35, quando un lettore di MB News, insospettito dall’allarme del vicino, si avvicina e coglie sul fatto i due topi d’appartamento, giusto il tempo di una foto.

L’istantanea non ammette repliche. Un uomo scavalca il muro di un giardino condominiale mentre il complice presumibilmente attende il proprio turno per darsi alla macchia. Succede a Macherio, sabato sera, attorno alle 20.35, quando un lettore di MB News, insospettito dall’allarme del vicino, si avvicina e coglie sul fatto i due topi d’appartamento, giusto il tempo di una foto.

«Ho immediatamente avvertito i Carabinieri – commenta il lettore – ma nel quarto d’ora successivo alla chiamata non si è visto nessuno, forse sono passati dopo. I ladri non avevano refurtiva, per quello che ho potuto notare, probabilmente hanno fatto marcia indietro dopo il suono dell’allarme».

Questa volta, insomma, al proprietario di casa è andata bene l’allarme lo ha salvato, ma la questione dei furti in appartamento resta al centro delle preoccupazioni dei brianzoli che altro non possono fare che mettere sistemi d’allarme, sbarre alla finestre e quant’altro. Le stesse forze dell’ordine sono impegnate a sorvegliare le città, ma fondamentale resta la collaborazione tra i cittadini.