Con “La Baracca di Monza” il teatro è a misura di bambino

24 ottobre 2013 | 00:55
Share0
Con “La Baracca di Monza” il teatro è a misura di bambino

La 27esima edizione della rassegna “… e un sacco di gente soprattutto bambini” prenderà il via la prossima domenica, il 27 ottobre, e proseguirà per 14 settimane, fino al 23 febbraio 2014.

Non è mai troppo presto per iniziare ad andare a teatro, per avvicinarsi alla forma d’arte tra le più antiche, complete ed emozionanti che l’uomo è stato in grado di creare. La cooperativa teatrale “La Baracca di Monza” lo sa – lo sa da esattamente tre decenni, dal 1983 – e ha intenzione di continuare a lavorare per promuovere nuove forme di teatro ragazzi e di animazione teatrale. La 27esima edizione della rassegna “… e un sacco di gente soprattutto bambini” prenderà il via la prossima domenica, il 27 ottobre, e proseguirà per 14 settimane, fino al 23 febbraio 2014. Sul palco i principali personaggi delle fiabe e delle favole della tradizione popolare, dal Gatto con gli stivali a Cappuccetto Rosso, dal Brutto Anatroccolo alla Bella e la Bestia, oltre a una serie di spettacoli dedicati al Natale, che aiuteranno i più piccoli a riflettere sulle tematiche e problematiche che emergono dalla società contemporanea, con ‘l’obiettivo di attuare un teatro aderente alla contemporaneità e consapevole della sua valenza psicologica.

La rassegna è realizzata con la collaborazione del comune di Monza e con il patrocinio di regione Lombardia e della provincia di Monza e Brianza. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il Teatro Triante di via Duca d’Aosta 8/a, a Monza. Per informazioni e prenotazioni www.baraccadimonza.it

In fotografia (gentilmente concessa da La Baracca di Monza) un momento dello spettacolo “Cappuccetto Rosso pop!”