Monza, case comunali di via Pisacane: 100 mila euro per la nuova caldaia

L’impianto vecchio è soggetto a frequenti blocchi. Decine di famiglie senz’acqua calda. L’amministrazione ha dato via libera a alla sostituzione e all’installazione di un nuovo apparecchio
Case comunali al freddo a causa della caldaia fuori uso. In via Pisacane 4 decine di famiglie si sono trovate senza acqua calda in casa e con l’autunno alle porte. Il freddo intenso dell’inverno non è ancora arrivato: ci mancherebbe. Tuttavia, l’aria si fa sera dopo sera sempre più fresca e la mancanza di una caldaia in grado di assicurare un funzionamento corretto e, soprattutto, costante sta mettendo a dura prova la capacità di sopportazione dei residenti.
L’amministrazione comunale ha così deciso di mandare una squadra di esperti a verificare la situazione. Risultato: “L’impianto nonostante i ripetuti interventi di manutenzione presenta spesso continui blocchi e malfunzionamenti tali da creare notevole disagio ai residenti dell’edificio”. Per porre rimedio l’amministrazione così deciso di dare via libera a un intervento di sostituzione per un cifra complessiva di quasi 100 mila euro.