Monza, presentata la Convention mondiale delle Camere di commercio

Dal 9 al 12 novembre la città ospiterà la quattro giorni dedicata all’internazionalizzazione e alle opportunità di business all’estero per le imprese della Brianza in vista di Expo 2015
Monza è la quindicesima Provincia italiana per volume di esportazioni e il giro di affari è aumentato di quasi il 7% in un anno. Partendo da questa premessa che sottolinea la vocazione di questo comparto produttivo, Camera di commercio di Monza ha presentato martedì mattina la 22esima edizione della Convention mondiale delle camere di commercio all’estero.
Dal 9 al 12 novembre la città della regina Teodolinda ospiterà la quattro giorni dedicata all’internazionalizzazione e alle opportunità di business all’estero per le imprese della Brianza in vista di Expo 2015. I numeri dicono che ci sono 52 paesi e 78 Camere di commercio italiane all’estero pronti a incontrare gli imprenditori lombardi.
L’obiettivo della Convention è rafforzare i percorsi di internazionalizzazione delle imprese, creare concrete opportunità du business all’estero, promuovere l’immagine del made in Italy e rilanciare la competitività del sistema paese. Complessivamente saranno presenti più di 250 delegati stranieri, oltre 100 presidenti di camere di commercio, più di mille imprese lombarde e 300 donne che fanno impresa. “Come Camera di commercio – ha dichiarato Carlo Valli, presidente della Camera -, abbiamo voluto questa iniziativa per la grande opportunità che rappresenta per le nostre piccole e medie imprese, per quelle aziende che non hanno la struttura interna per andare autonomamente sui mercati internazionali”.