Pippo Civati incontra Monza: «La competizione? Non mi interessa»

«Mi aspetto molta passione la competizione non mi interessa, sceglieranno gli elettori che finalmente potranno decidere chi dovrà rappresentarli». Pippo Civati a Monza ha incontrato gli elettori.
Passione. Questa la parola d’ordine che ha caratterizzato l’incontro con l’elettorato monzese di Pippo Civati. Amarcord per il dissidente del Pd che ha simbolicamente riabbracciato la sua amata Monza dove, qualche anno or sono, ha mosso i primi passi nel mondo della politica: il circolo Cattaneo. Lo spazio di via Vittorio Veneto gremito dunque ieri, 14 ottobre, per la presentazione della candidatura di Civati a segreteria nazionale del Partito democratico.
«Mi aspetto molta passione, la competizione non mi interessa, sceglieranno gli elettori che finalmente potranno decidere chi dovrà rappresentarli. – spiega Civati – Con Monza e Brianza ho un rapporto particolare ma voglio che questo legame assuma il giusto peso».
Una competizione che però ci sarà e vedrà protagonista soprattutto il sud a detta del candidato Pd: «Il congresso è strutturato in maniera molto aperta personalmente, però, avrei lasciato fuori l’amministia. Sarà una lotta leale caratterizzata dalla grande stima reciproca che lega i candidati. Le cose cambiano, cambiandole. Vogliamo una profonda trasformazione della politica, un ricambio del gruppo dirigente, più sobrietà, più ascolto di quel che si muove nella società italiana».
E se dovesse spuntarla il Pippo di Monza promette: «In caso di vittoria? Gioiremo con una grande festa proprio nella città di Teodolinda».