Recupero sopraelevate, la Lega non ammette deroghe

4 ottobre 2013 | 08:17
Share0
Recupero sopraelevate, la Lega non ammette deroghe

Il Carroccio ha presentato in aula un ordine del giorno col quale chiede alla giunta di impegnarsi per garantirne la riqualificazione. Sias ha presentato un progetto da quasi un milione di euro

Sulle sopraelevate la Lega non cede di un millimetro. La notizia che Sias ha lanciato il progetto di recupero per una spesa complessiva di quasi un milione di euro, ha riacceso gli animi di tutti i sostenitori dell’autodromo e del catino dell’alta velocità.

I leghisti sono sempre stati in prima linea nel difendere l’impianto sportivo e nel corso di uno degli ultimi consigli comunali hanno presentato un ordine del giorno col quale chiedono alla giunta di impegnarsi per ottenere il completo recupero delle sopraelevate.

Il documento parte da un punto fermo: “Le Sopraelevate sono rimaste una testimonianza insostituibile e un’attrattiva per migliaia di appassionati e di semplici curiosi di tutto il mondo, e possono costituire, dopo un adeguato restauro strutturale conservativo, la sede ideale per ospitare iniziative ed eventi che promuovano nel mondo il nome della città e valorizzino ulteriormente il suo impianto sportivo motoristico all’interno del Parco”. In sostanza, il Carroccio il pieno rispetto della convenzione dove fra l’altro è prevista una particolare condizione: se Sias non chiuderà l’intervento di recupero entro luglio, dovrà pagare una sanzione di mille euro per ogni giorno di ritardo. La Lega, dunque, nell’odg articola in tre punti la proposta per la giunta, che dovrebbe impegnarsi a “manifestare in ogni sede l’intenzione dell’amministrazione di ottenere dalla concessionaria dell’impianto il restauro completo delle sopraelevate, a richiedere formalmente a Sias informazioni circa lo stato di avanzamento della progettazione dei lavori di restauro di cui all’art. 5 della convenzione e a informare il consiglio comunale circa ogni novità in merito ai temi descritti”.