Ricercato internazionale acciuffato a Trezzo: sarà estradato

25 ottobre 2013 | 00:06
Share0
Ricercato internazionale acciuffato a Trezzo: sarà estradato

Sulla sua testa pendeva un mandato di cattura internazionale, ma lui, un rumeno classe 1981, se ne stava tranquillo in un furgone lungo la via del cimitero a Trezzo sull’Adda.

Sulla sua testa pendeva un mandato di cattura internazionale, ma lui, un rumeno classe 1981, se ne stava tranquillo in un furgone lungo la via del cimitero a Trezzo sull’Adda. A notarlo una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Vimercate.

Nel suo paese di origine, la Romania, era ricercato dal 2011 per reati predatori commessi fra il 2010 e il 2011. Pensando forse di farla franca, si era trasferito in Italia e stava continuando la sua attività legata ai furti. Quando è stato controllato F.I. nullafacente e senza fissa dimora era a bordo del suo Fiat Ducato, con sè aveva due mazzi di chiavi d’auto, entrambe di auto risultate rubate, parcheggiate a poche decine di metri, si trattava di un Ford Transit rubato a Curno in provincia di Bergamo e una nuova Alfa Giulietta rubata a Lissone, entrambe restituite ai proprietari che ne avevano denunciato la scomparsa. Le macchine erano probabilmente pronte per essere utilizzate in furti o rapine.

L’uomo portato nel carcere di Monza è in attesa dell’estradizione.