Seregno: spazio e tempo si incontrano in Artex

16 ottobre 2013 | 14:47
Share0
Seregno: spazio e tempo si incontrano in Artex

Non chiamatela galleria d’arte. Sabato scorso è stato inaugurato Artex: un nuovo spazio espositivo in piazza Donatori del Sangue 13, pieno centro storico di Seregno.

Non chiamatela galleria d’arte. Sabato scorso è stato inaugurato Artex: un nuovo spazio espositivo in piazza Donatori del Sangue 13, pieno centro storico di Seregno. Curato dall’architetto Adrea Cajani e con la direzione artistica del pittore Marco Minotti e del fotografo Luca Lightreaper Perotta, Artex mette a disposizione le proprie sale e i propri servizi per allestimenti temporanei di pittura, scultura, fotografia, visual moda, design e molto altro ancora.

«Artex è una valida opportunità in termini di spazio e tempo per mostrare e mostrarsi – spiega Cajani – Utile a mettere in luce opere e progetti, per creare un nuovo sito di riferimento artistico- culturale di eccellenza in Brianza».

Un mix di sinergia e opportunità che vede coinvolto anche il comune di Seregno che ne ha concesso il patrocinio. «Quella messa in campo oggi è una valida opportunità per l’intera città di Seregno – ha commentato l’assessore all’Urbanistica Edoardo Mazza – Auspichiamo presto di poterne raccogliere i frutti: crescendo il progetto potrebbe essere fonte di ispirazioni per iniziative simili. A Seregno mancavano spazi come Artex, utile tra l’altro, a dare vita ad angoli della nostra città dimenticati. In un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo è importante non darsi per vinti e reinventarsi».

(Foto by Roberto Bozza)