La Star trasferisce la direzione a Milano: Agrate sempre più povera

Oggi in Confindustria è previsto un faccia a faccia fra i sindacati e la dirigenza di Gallina Blanca, la società multinazionale spagnola che detiene la maggioranza della Star.
Da sempre simbolo di Agrate, la Star di via Matteotti, perderà la prossima primavera la direzione commerciale che si trasferirà a Milano in zona Maciachini.
Le persone coinvolte saranno circa un centinaio: per la società questo trasferimento “testimonia la volontà dell’azienda di crescere ulteriormente e proseguire il percorso di innovazione intrapreso già da qualche anno”. Per i sindacati si tratta invece di un segnale preoccupante per Agrate che sta sempre più diventando uno stabilimento fantasma: degli attuali 220mila metri quadrati di superficie dell’azienda ad Agrate solo 40mila metri quadrati di capannone sono oggi utilizzati per la produzione di dadi e ragù già pronti.
Al lavoro oggi ci sono 376 addetti, rispetto agli anni d’oro dove si potevano contare quasi 3000 persone.
Martedì in Confindustria è previsto un faccia a faccia fra i sindacati e la dirigenza di Gallina Blanca, la società multinazionale spagnola che detiene la maggioranza della Star.