Villa Mirabellino in vendita? Su Facebook nasce pagina per “salvarla”

15 ottobre 2013 | 23:01
Share0
Villa Mirabellino in vendita? Su Facebook nasce pagina per “salvarla”

La recente notizia della possibile vendita di Villa Mirabellino, l’unica proprietà demaniale all’interno del parco di Monza, ha colto di sorpresa i brianzoli e gli habitué del polmone verde cintato più grande d’Europa.

La recente notizia della possibile vendita di Villa Mirabellino, l’unica proprietà demaniale all’interno del parco di Monza, ha colto di sorpresa i brianzoli e gli habitué del polmone verde cintato più grande d’Europa. Se da una parte qualcuno si augura che questa possibile vendita coincida con un recupero dell’edificio, a oggi piuttosto malconcio, dall’altra si è mobilitato il popolo del web, che ha dato vita a “Salviamo Villa Mirabellino”, una pagina Facebook sorta per manifestare un netto diniego difronte all’iniziativa dello Stato.

Sono per adesso 135 i “mi piace” sulla pagina del noto social network, promossa dal Centro documentazione residenze reali, che ricorda in un post come «Villa Mirabellino sia vincolata ma amministrata direttamente dalla soprintendenza che nel corso degli anni ha fatto anche alcuni lavori. Il demanio ha sempre avuto intenzione di venderla». Qualcuno in rete pensa già a una raccolta firme e il commento che accompagna il proposito è eloquente: “scandaloso”.

Leggi anche “AAA vendesi Villa Mirabellino. L’Italia mette sul mercato i “pezzi grossi