Economia

Villasanta: salva la Form e i 660 dipendenti. Accordo con la Albertini Cesare

Il ministero dello Sviluppo economico ha stabilito che l’azienda brianzola sia controllata in amministrazione straordinaria dalla “Albertini Cesare” di Turate.


Salva la Form di Villasanta di via Nino Bixio 6. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha aggiudicato l’azienda in amministrazione straordinaria alla società Albertini Cesare di Turate. Lunedì in mattinata previsto l’incontro per la firma del verbale tra aziende interessate e i sindacati. I 660 dipendenti possono tirare un sospiro di sollievo..

«Si apre ora un cammino altrettanto impegnativo per il pieno recupero dell’operatività produttiva e per il rilancio del nuovo gruppo, che conterà oltre 700 addetti e che rappresenterà una realtà industriale significativa nel nostro Paese e in Europa – commentano i sindacati Fim Cisl -. Abbiamo saputo evitare, tra mille difficoltà, il rischio di contrapposizioni tra gli stabilimenti e i lavoratori, e abbiamo costruito un comune impegno con tutti loro e tra le organizzazioni sindacali, con le proposte, con la partecipazione, con la mobilitazione – e continuano, soddisfatti -. Possiamo con ragione affermare che abbiamo costruito una nuova speranza per tante persone e famiglie».

by S.T.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.