Basket, ennesima vittoria per la Petromed Villasanta

I blues danno seguito alla gloriosa vittoria in quel di Lentate grazie ad una seconda prestazione di carattere contro i quotati avversari di Rovello Porro.
I blues danno seguito alla gloriosa vittoria in quel di Lentate grazie ad una seconda prestazione di carattere contro i quotati avversari di Rovello Porro.
Forti del rientro di Scarabelli, che, neanche a dirlo, manda a bersaglio un’altra prestazione da protagonista con una media da un punto al minuto, e forti di una buona varietà di opzioni sia in fase offensiva che nella propria metà campo, i padroni di casa tengono in equilibrio il match per tutta i primi 20′. In avvio di ripresa il primo strappo: la Petromed torna in campo con il coltello fra i denti e si lascia trascinare dal regista sopracitato per firmare un redditizio parziale di 17-2 che sembra mettere in fresco in risultato. Rovello adotta però le proprie contromosse e, schierata un’impenetrabile difesa a zona, risponde con grande personalità, trovandosi quindi a 9 punti di vantaggio a soli 5′ dalla sirena conclusiva. Partita chiusa? Tutt’altro! Villasanta adotta un quintetto «piccolo» che le permette soluzioni difensive più atletiche e torna nuovamente al comando, questa volta con la concentrazione adeguata per restarci sino alla fine. Appagato dalla maturità dei propri giocatori, Paolo Gandini commenta:«E’ la dimostrazione del fatto che la vittoria di Lentate non è stata casuale. Non possiamo certo permetterci questi cali di tensione e passare dal +14 al -9, ma godiamoci il successo e speriamo di acquisire sempre più fiducia nelle nostre capacità».
TABELLINI:
SERIE C MASCHILE
PETROMED VILLASANTA 81
BASKET ROVELLO 78
VILLASANTA: Arosio 10, Casati, Di Stefano 4, Favalessa 10, Fossati 14, Gironi 5, Granata Al. ne, Granata An. 5, Lomuscio 2, Sala 2, Meloni 7, Scarabelli 22. All. Gandini.
ROVELLO: Moscatelli ne, Lanzi, Galli, Beretta, Porro 2, Gorni 3, Barbisan 8, Bosa 8, Terraneo 10, Del Pero 10, Bergna 16, Corno 21. All. Cillio.
PROGRESSIONE: 16-17, 35-36, 54-52.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta