
Una vittoria che ci voleva! Dopo alcuni passaggi poco fortunati, il Basket Seregno trova – davanti al proprio pubblico – il successo che dà il giusto ossigeno ad una classifica che cominciava a spaventare.
Una vittoria che ci voleva! Dopo alcuni passaggi poco fortunati, il Basket Seregno trova – davanti al proprio pubblico – il successo che dà il giusto ossigeno ad una classifica che cominciava a spaventare. Un successo maturato con grande autorità nei confronti di un Pioltello che solo nel primo quarto è riuscito a rimanere in partita, salvo poi doversi arrendere ai padroni di casa che prendevano il largo.
Oltre ad una squadra che cresce nella confidenza con gli schemi dell’allenatore Marco Marta, questo successo è da attribuire a due importanti fattori positivi: il rientro del capitano Andrea Frigerio, che ha smaltito i problemi legati a squalifiche ed infortuni vari, ed il debutto stagionale di Giulio Nobili, un giocatore da cui è lecito attendere molto e che si è presentato subito con otto punti. Buona la giornata anche di Davide Gianotti, autore di un ventello.
Il prossimo impegno, ancora al Pala Don Milani di Seregno (venerdì 15 novembre alle ore 21) con il Basketown Milano, è ancora di quelli da sfruttare per puntellare ulteriormente la classifica.
TABELLINI:
Campionato di serie D – Girone C – Zona Milano
7^ giornata – SEREGNO, 10.11.2013
BASKET SEREGNO 81
BASKET PIOLTELLO 53
BASKET SEREGNO: Carcereri 4, Nobili 8, Pigoli, Gianotti 20, Sannino 11, Frigerio 11, Casati 8, Longoni 6, Toffano, Farina 13. All. Marta
BASKET PIOLTELLO: Curcio 12, Saladini n.e., Curti 5, Predari, Baroni, Lombardi 14, Colombo 3, Di Rocchi 3, Cairati 3, Boriotti 7, Guffanti 6. All. Cavati
fonte: ufficio stampa Basket Seregno