A Besana è tempo della Fiera di Santa Caterina: l’edizione 2013 è la 120esima

La manifestazione si concluderà il 25 novembre, quando sarà celebrato il seicentesimo anniversario dalla consacrazione della chiesa di Santa Caterina, avvenuta nel lontano 1413.
C’è tempo fino al 25 novembre per visitare la Fiera di Santa Caterina, a Besana in Brianza. L’amata manifestazione folkloristica quest’anno raggiunge l’edizione numero 120: una ricorrenza importante, che tutta la città sta festeggiando da ormai diversi giorni e che si concluderà il prossimo lunedì, quando si celebrerà il seicentesimo anniversario dalla consacrazione della chiesa di Santa Caterina, avvenuta nel lontano 1413.
In mostra macchine agricole, fotografie e immagini storiche. E poi esibizioni di artisti di strada, laboratori per i più piccoli e l’opportunità di conoscere da vicino gli animali della fattoria. La possibilità di assaggiare gustosi prodotti tipici e quella, stimolante, di partecipare a un concorso per l’ideazione di un dolce dedicato alla santa: gli eventi sono molti. Una guida completa è disponibile qui.
Fotografia: archivio MB News.