Expo 2015: l’Onu firma l’adesione alla manifestazione

14 novembre 2013 | 00:57
Share0
Expo 2015:  l’Onu firma l’adesione alla manifestazione

“Oggi il nostro progetto fa importanti passi avanti sia sul fronte del coinvolgimento internazionale sia su quello dei contenuti”, ha affermato il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala

È stata firmata oggi nella sede della Fao a Roma l’adesione ufficiale delle Nazioni Unite all’Expo 2015 che si terrà a Milano. “Oggi il nostro progetto fa importanti passi avanti sia sul fronte del coinvolgimento internazionale sia su quello dei contenuti”, ha affermato il Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, siglando il documento insieme al Commissario Generale dell’ONU Eduardo Rojas-Briales, Assistente del Direttore Generale per le foreste della FAO.

Alla cerimonia, introdotta dal Direttore Generale della Food and Agriculture Organization (FAO) José Graziano da Silva, sono intervenuti il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, il Presidente dell’International Fund for Agricultural Development (IFAD) Kanayo F. Nwanze e il Direttore della Divisione Government Partnerships del World Food Program (WFP) Claudia von Roehl.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato e soprattutto di vedere presenti oggi, in questa occasione speciale, i rappresentanti delle tre agenzie – FAO, IFAD e WFP – che si occupano di alimentazione e nutrizione a livello mondiale e che guideranno la partecipazione delle Nazioni Unite a Expo Milano 2015. Questa sinergia racconta una volta di più l’interesse globale per il tema dell’Esposizione Universale. ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ raccoglie una sfida che ci vede uniti: assicurare a tutti cibo sano, sicuro e sufficiente, in un’ottica di sviluppo sostenibile” aggiunge Sala.