FiammaMonza: con l’Ausonia arriva il secondo pari consecutivo

Secondo pari consecutivo per la Fiamma: stavolta le biancorosse rimontano la rete di svantaggio – messa a segno dal Femminile Ausonia con Cappella al 52′ – solo tre minuti più tardi grazie a Foti.
Secondo pari consecutivo per la Fiamma: stavolta le biancorosse rimontano la rete di svantaggio – messa a segno dal Femminile Ausonia con Cappella al 52′ – solo tre minuti più tardi grazie a Foti.
La partita comincia con una fase di studio – durata circa dieci minuti – in cui il gioco permane a centrocampo, senza conclusioni di sorta. Al 12′ arriva la prima occasione per le ragazze di Ulla Bastrup: è Foti a presentarsi davanti alla porta avversaria ma il suo tiro è troppo debole e Montemurro para. Alla mezz’ora è ancora la Fiamma a spingere con una bellissima azione di Belloni che ci prova da fuori area, ma l’estremo difensore avversario riesce a deviare in angolo. Al 40′ è sempre Belloni a scaricare verso la porta un tiro ancora debole su cui Montemurro arriva facilmente. Il problema delle biancorosse è quindi sempre in fase di finalizzazione.
Nella ripresa la Fiamma parte forte e con Mirandola sfiora la traversa. Al 48′ è Brambilla a rendersi pericolosa con una girata al volo in area, che termina fuori di poco. Un minuto più tardi viene fischiata una punizione per il Femminile Ausonia: sulla palla va Missaglia, ma Beretta para in tutta tranquillità. Al 52′, però, il fattaccio: ancora una punizione per le ospiti, ma questa volta uno svarione difensivo biancorosso permette a Cappella di portare la sua squadra in vantaggio. Il Femminile Ausonia ci crede e un minuto più tardi cerca il raddoppio, ma Beretta prima e Nuzzo poi salvano la porta biancorossa. Al 55′ si ristabilisce la parità: Mirandola prende palla a centrocampo, lancia Foti in area, la quale lascia partire un diagonale che trafigge Montemurro. La partita non ha più nulla da dire e le biancorosse raccolgono un solo punto: poco rispetto a quanto seminato.
Domenica prossima l’appuntamento per le ragazze di mister Bastrup è sul campo del Femminile Bosisio Parini.
TABELLINI:
FIAMMAMONZA-FEMMINILE AUSONIA 1-1
FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo, Colombo, Nuzzo, Callovini, Gerosa, Belloni, Mirandola (82′ Povia), Foti, Brambilla. A disp.: Ballabio, Maggioni, Vavalle, Grosso, Mascaretti, Sansone. All.: Bastrup.
FEMM.AUSONIA: Montemurro, Florio, Iazza, Barone, Raya (Medici), Piccolo, Cappella, Barelli (Caprera), Piccininno, Neroni (Salmeri), Missaglia. A disp.: D’Aleo, Ronsivalle, Andreoni, Franceschini. All.: Ciofi.
ARBITRO: Mattei di Busto Arsizio
RETI: 52′ Cappella (FA), 55′ Foti (F)
NOTE: ammonita: Colombo (F).
fonte: ufficio stampa FiammaMonza