Gal Lissone: buona prova del ginnasta Tassinato alla Finale di Categoria

Si è svolta aabato 23 novembre al Palamasucchi di Mortara la finale del Campionato Nazionale di Categoria allievi terza fascia. Per la GAL Lissone in campo gara Lorenzo Tassinato.
Si è svolta aabato 23 novembre al Palamasucchi di Mortara la finale del Campionato Nazionale di Categoria allievi terza fascia. Per la GAL Lissone si è qualificato a questo evento Lorenzo Tassinato, ammesso di diritto a questa finale con il terzo punteggio in Lombardia.
La gara si è svolta su tutti e sei gli attrezzi olimpici, Lorenzo ha aperto la gara agli anelli, presentando un ottimo esercizio, subito dopo però è incappato in una sbavatura al volteggio, posando le mani al suolo nell’esecuzione dell’arrivo, un errore che ha compromesso il risultato finale della gara. A seguire poi un esercizio molto buono alla parallela pari e di nuovo alla sbarra per un’esecuzione particolarmente difficile. Anche a corpo libero e al cavallo con maniglie esegue due ottimi esercizi per un totale di 79,750 punti che significa la 21° posizione.
L’obiettivo è stato comunque raggiunto, oltre ad aver raggiunto nuovamente la finale si è migliorato il risultato dello scorso anno garantendo una costante crescita. Tutto lo staff tecnico composto da Luigi Attanasio, Fabio Bondì e Riccardo Galbiati si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro di Lorenzo.
Fonte e foto Ufficio Stampa GAL Lissone