Giovani più vicini alle imprese. Il Progetto Gioventù coinvolge un’azienda di Agrate

Oggi 20 novembre è il giorno della conclusione dei lavori. Questa sera a Milano ci sarà la presentazione ufficiale del catalogo Eurograph Bernardoni, inoltre saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato al progetto e consegnate le borse di studio.
Il mondo dell’impresa si avvicina alla scuola. È il caso di una storica azienda di Agrate Brianza, la Eurograph Bernardoni che con il Progetto Gioventù ha dato il via ad un’iniziativa che consiste in una vera occasione lavorativa per studenti volenterosi.
IL PROGETTO. Alcuni ragazzi dell’Istituto Rizzoli e della Scuola grafica AFGP di Milano si sono applicati nella progettazione del catalogo di prodotti e accessori “Eurograph”. Le due scuole si sono unite nella creazione di un lavoro comune che verrà poi distribuito sul territorio nazionale. La produzione è stata così affidata a un team di ragazzi, che hanno organizzato i contenuti e impaginato. Insomma hanno colto l’occasione di mettere in pratica quanto studiato sui banchi di scuola con conseguente retribuzione in borse di studio da parte dell’impresa.
Oggi 20 novembre è il giorno della conclusione dei lavori. Questa sera a Milano ci sarà la presentazione ufficiale del catalogo Eurograph, inoltre saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato al progetto e consegnate le borse di studio.
Foto tratta dal profilo Twitter https://twitter.com/EuroGolia