Giussano, il centro sportivo intitolato a Stefano Borgonovo. Domani la cerimonia

Così Giussano e Borgonovo saranno uniti per sempre nel nome dello sport, grazie al centro sito in largo Donatori del Sangue.
L’annuncio era arrivato nel momento più triste, il giorno del funerale bomber Stefano Borgonovo. E proprio per ricordarlo il primo cittadino di Giussano, Gian Paolo Riva poco prima dell’inizio formale delle celebrazioni aveva annunciato di voler intitolargli il Centro Sportivo Comunale. Ora, a cinque mesi da quel giorno – Stefano Borgonovo si è spento lo scorso 27 giugno, a 49 anni. Colpito dalla Sla ed è stato per tutti l’esempio della lotta alla sclerosi laterale amiotrofica – ci sarà la cerimonia. La data è fissata per domani mattina alle ore 11.
L’amministrazione comunale intende, con questo gesto, tenere vivo per sempre il nome e il ricordo di Stefano imprimendolo proprio al centro sportivo da cui, dopo i campi dell’oratorio, è partita la sua carriera di dell’ex attaccante di Como, Milan e Fiorentina e dove, fino all’ultimo, ha visto i “suoi” piccoli calciatori della scuola calcio Extrasport crescere
Così Giussano e Borgonovo saranno uniti per sempre nel nome dello sport,grazie al centro sito inlargo Donatori del Sangue, dove oltre allo stadio della squadra cittadina, trovano posto anche i campi d’allenamento, l’area del tennis e la zona delle piscine.
Maggiori informazioni si possono trovare nel sito della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus fondata nel 2008 per finanziare la ricerca medica e l’assistenza ai malati.