Pd, il comitato Cuperlo presenta il candidato: “Centralità alle piccole imprese”

Lunedì, 11 novembre, si è tenita la conferenza di presentazione della mozione brianzola firmata dal candidato alle prossime primarie nazionali del Pd, Gianni Cuperlo.
“Le piccole imprese sono il motore del nostro Paese”. Così si è aperta lunedì, 11 novembre, la conferenza di presentazione della mozione brianzola firmata dal candidato alle prossime primarie nazionali del Pd, Gianni Cuperlo.
Nel quartier generale del Partito Democratico monzese, in via Arosio, a sostenere il candidato triestino c’erano i pezzi da Novanta della politica locale: Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, Paola De Micheli, responsabile nazionale delle Piccole medie imprese e attuale vice capogruppo PD alla Camera dei deputati, Roberto Rampi, parlamentare PD e Pietro Virtuani, segretario provinciale del PD MB. «Nella sua mozione Cuperlo pone come focus le piccole imprese: vero motore del nostro Paese – spiega Roberto Rampi – Tema quasto che il Pd ha sempre tenuto in grande considerazione. Il lavoro è una nostra priorità: il mondo occupazionale è cambiato e noi non abbiamo nostalgia dell’ “operaiato”. Ci piace l’impresa, quella vera, e un po’ meno lo spostamento di capitali».
Un momento di svolta, dunque, per il mondo del lavoro in Brianza come nel resto dell’Italia: «Siamo potenzialmente arrivati a una fase in discesa – ha commentato Paola De Micheli – Questa crisi è diventata sociale e democratica, figlia dell’arretratezza e in parte anche del Pd». Fisco, politiche di sviluppo e di credito: questi i punti focali su cui verte la mozione di Gianni Cuperlo: «Dobbiamo trasformare questa ipotesi di ripresa in posti lavoro stabili e duraturi. I risultati non saranno immediati, ci vogliono delle spalle forti per attuare il cambiamento» ha concluso De Micheli.