Incredibile, un’altra spaccata nella notte a Brugherio

7 novembre 2013 | 15:51
Share0
Incredibile, un’altra spaccata nella notte a Brugherio

E siamo a quattro. È di ieri notte la quarta spaccata in un negozio di telefonia del centro cittadino, quella precedente risale solo alla notte di martedì e ha colpito un orologiaio.

E siamo a quattro. È di ieri notte la quarta spaccata in un negozio di telefonia del centro cittadino, quella precedente risale solo alla notte di martedì e ha colpito un orologiaio. Erano più o meno le tre quando in via Vittorio Veneto, a pochi metri dal Comune, si è sentito un forte boato e poi l’allarme del negozio Vodafone.

Peccato che persino i proprietari che abitano a pochi passi dal negozio non siano riusciti a vedere i ladri fuggire e ad avere una reazione pronta. I malviventi anche in questo caso hanno utilizzato il metodo dell’auo ariete per gettarsi a tutta velocità contro la vetrina e poi, una volta divelta la porta, arraffare tutto il materiale all’interno. Il tutto in pochi secondi.

Anche in questo caso si sono dileguati prima che sia i proprietari che i carabinieri potessero notare almeno una targa. Migliaia di euro il danno quantificato. A questo punto in città, soprattutto dai commercianti vessati da quattro spaccate in poco più di un mese e due furti ai danni di tabaccherie, è allarme sicurezza. «Come associazione siamo ormai quasi tutti ad aderire alla serrata di sabato pomeriggio – ha spiegato il vicepresidente dei commercianti Stefano -Manzoni – vogliamo dare un segnale e chiedere all’amministrazione comunale, e al governo di fare qualcosa!». Intanto per domenica mattina anche la Lega Nord ha organizzato un banchetto per chiedere più sicurezza.