Dopo la pioggia ecco la grandine. Maltempo fino a domenica

Monza, dopo la pioggia arriva la grandine. Questo lo scenario che i monzesi si sono trovati ad affrontare questa mattina
Monza, dopo la pioggia arriva la grandine. Questo lo scenario che i monzesi si sono trovati ad affrontare questa mattina. L’ondata di maltempo che da qualche giorno si è abbattuta sulla città di Teodolinda, così come sul resto della provincia brianzola, non sembra voler arrestarsi.
«È una di quelle situazioni a lenta evoluzione che quando si manifesta lasciano l’Italia a fronteggiare i segni di un maltempo di lunga durata» speigano gli esperti del portale 3bmeteo. Per tutto il fine settimana quandi condizioni di tempo a tratti anche perturbato. «Viste le premesse annunciate da tempo circa una seconda parte di Novembre più dinamico, è lecito attendersi un proseguimento di questa fase invernale fino alla fine del mese, per di più la settimana prossima c’è da attendersi una prima moderata irruzione fredda dal Nord Europa che colpirà i versanti adriatici con neve fino a quote basse».Il meteo del weekend sarà caratterizzato da maltempo a tratti; acquazzoni e temporali colpiranno soprattutto i versanti tirrenici mentre al Nord il ramo occluso della perturbazione porterà piogge più continue. Neve sulle Alpi sin verso i 700/800m, sulla dorsale oltre i 1000/1300m.
Temperature in calo. Domenica 24 avremo un miglioramento al Nord. In serata è atteso un miglioramento sui versanti Tirrenici mentre piogge e qualche acquazzone si concentreranno su quelli Adriatici. Temperature in ripresa ad Ovest.