Monza: il primo cittadino perde la fascia tricolore…

A.A.A. fascia tricolore cercasi. Questo è ciò che deve aver pensato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti martedì scorso dopo aver smarrito la sua fascia.
A.A.A. fascia tricolore cercasi. Questo è ciò che deve aver pensato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti martedì scorso quando, dopo aver preso parte ad una delle tante occasioni che lo vedono protagonista in veste di primo cittadino, ha smarrito la sua fascia. A ritrovare il prezioso oggetto è stato Daniele, giovane cittadino monzese dall’alto senso civico.
«Stavo tornando a casa dal lavoro quando ho trovato la fascia tricolore del sindaco a terra lungo la strada. – spiega Daniele – Chi l’ha persa non lo so, ma l’ho raccolta, portata a casa, e poi consegnata il mattino successivo alla Polizia locale che ho avvisato dopo il ritrovamento. Ma non prima di una foto ricordo… Il “Sindaco”: per un giorno sono stato il borgomastro più giovane di Monza e con la carica più corta».
Una vicenda che si è dunque conclusa con un lieto fine: la fascia tricolore è stata restituita al suo legittimo proprietario, e il giovane Daniele, per citare Andy Warhol, “ha avuto i suoi 15 minuti di celebrità (monzese ndr)”.