Monza, nuovo canile municipale, lavori ancora a rilento

Il cantiere avrebbe dovuto essere concluso all’inizio del 2013. Poi, un aggiornamento ha portato la scadenza a inizio 2014 ma anche questa data verrà disattesa
Nuovi ritardi per il canile di viale delle Industrie. La struttura che dovrebbe sorgere su di un vasto appezzamento a est di Monza era stata presentata come all’avanguardia e dotata di tutti i comfrot per curare al meglio gli animali.
Tuttavia, almeno per ora, è solo un cantiere semi abbandonato dove gli operai lavorano a singhiozzo ogni qual volta l’amministrazione comunale riesce a saldare alla ditta appaltatrice lo stato avanzamento lavori. Il cantiere è stato aperto nel gennaio del 2012 e avrebbe dovuto essere ultimato nel giro di un anno o poco.
O almeno questo è ciò che è scritto nel cartello esterno all’area di cantiere. In realtà, già da parecchio tempo è chiaro che i lavori andranno per le lunghe. Molto per le lunghe, tanto che la nuova scadenza fissata per l’inizio del 2013 sarà disattesa. In questi ultimi giorni il consigiere di Monza Futura Marco Monguzzi ha anche effettuato un sopralluogo durante il quale è emerso anche uno stato di degrado sempre più evidente dell’area di cantiere.