Monza Rally Show. Prove di venerdì: Rossi è terzo. (FOTOGALLERY)

Ha preso il via ieri in Autodromo il tanto atteso Monza Rally Show. L’evento che continuerà fino a domenica con gare e intrattenimento sarà una buona occasione per vedere personaggi famosi al volante impegnati in speciali e Grand Prix.
Dopo le prime due speciali conduce Daniel Sordo, vincitore di entrambe le prove, segue Dindo Capello e Valentino Rossi è terzo.
Oggi è la giornata delle prove speciali con ben 5 prove con le vetture in pista dalle 8:30 fino alle 20:00 circa. Domenica mattina dalle 8.30 le ultime prove speciali che verranno seguite dalla premiazione, durante la quale il rettifilo centrale verrà trasformato in un difficile percorso dove, a partire dalle ore 13:45 circa, i migliori equipaggi di ogni raggruppamento si sfideranno per il Masters’ Show che anche quest’anno verrà trasmesso in diretta TV da Raisport.
Tante le manifestazioni di contorno, come l’esposizione di prestigiose vetture storiche, la mostra fotografica sul Rally di Monza e l’interessantissima mostra di tute da gara, a completare le quali non mancherà nemmeno quest’anno l’Exhibition Area.
Classifica dei primi 5.
1. Daniel Sordo Castillo / Marc Marti (Citroen DS3 1.6 WRC) 4.50.5
2. Rinaldo Capello / Luigi Pirollo (Citroen DS3 1.6 WRC) +1.7
3. Valentino Rossi / Carlo Cassina (Ford Fiesta 1.6 WRC) +6.2
4. Alessandro Perico / Moreno Morello (Citroen DS3 1.6 WRC) +6.7
5. Piero Longhi / Luca Cassol (Ford Fiesta 1.6 WRC) +7.6
Foto di Luca Renoldi