Un altro assalto al bacomat, bottino da trentamila euro

11 novembre 2013 | 12:54
Share0
Un altro assalto al bacomat, bottino da trentamila euro

Hanno fatto esplodere un bancomat all’alba e si sono portati via trentamila euro. E’ il secondo assalto a sportelli automatici in una settimana.

Hanno fatto esplodere un bancomat all’alba e si sono portati via trentamila euro. E’ il secondo assalto a sportelli automatici in una settimana. Modus operandi ormai consolidato, la banda di “svuota bancomat” ha colpito lo sportello del “Monte dei Paschi di Siena” di Largo Molinetto a Monza.

All’alba di ieri una forte deflagrazione ha svegliato i residenti e qualcuno ha chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i militari della Compagnia di Monza, unitamente ai colleghi della rilievi, i quali hanno immediatamente constatato l’uso di gas da parte dei malviventi al fine di far saltare in aria il portellone frontale del bancomat.

Le prime stime effettuate dalla filiale parlano di circa trentamila euro di bottino. Le indagini dei militari, acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, si concentrano sulle auto che hanno circolato nella zona nel lasso di tempo intercorso prima e dopo il colpo.