Ok del Governo a Maroni: sì alle risorse per la Pedemontana

Il governo inserirà la Pedemontana nei prossimi provvedimenti. Una risposta positiva alla richiesta del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, per il quale rappresenta un’opera fondamentale.
La Pedemontana si farà. «È un’opera strategica, su cui non solo la Lombardia, ma anche l’Italia, ha deciso di investire. Questo sostegno da parte del Governo ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta: ora vogliamo arrivare fino in fondo»: è la dichiarazione rilasciata dal Presidente della regione Lombardia Roberto Maroni nel corso di una conferenza stampa tenuta ieri a palazzo Lombardia, e a cui hanno partecipato anche il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti MaurizioLupi e il ministro degli Interni Angelino Alfano.
I temi affrontati in conferenza stampa sono stati quelli dell’Expo e delle infrastrutture, e il presidente Maroni ha indicato come priorità il completamento di tutta l’asse pedemontana lombarda, chiedendo al governo di individuare ulteriori risorse per il suo completamento. Positiva la risposta di Lupi: «Ho confermato al presidente Maroni la disponibilità del Governo ad inserire la Pedemontana nei prossimi provvedimenti, sul modello già utilizzato per Teem e Rho-Monza».
by G.S.