Petromed Villasanta: la vittoria arriva contro la prima in classifica

Prima dondola, poi gongola. Villasanta manda a segno un’entusiasmante prestazione sul difficile campo di Groane, prima in classifica e a punteggio pieno, che tanto assomiglia ad una grandiosa iniezione di fiducia.
Prima dondola, poi gongola. Villasanta manda a segno un’entusiasmante prestazione sul difficile campo di Groane, prima in classifica e a punteggio pieno, che tanto assomiglia ad una grandiosa iniezione di fiducia.
Pur priva di Scarabelli, probabilmente di ritorno nella prossima sfida contro Rovello Porro, i blues danno prova di grande carattere sin dai primi minuti di gioco quando, sotto per 5-0, riescono immediatamente a trovare le contromisure e prendere la testa del match grazie ad eccellenti percentuali al tiro. Sempre in controllo e trascinati da uno strepitoso Alberto Sala, autore di un’altra prestazione maiuscola, i ragazzi di Gandini cominciano a subire qualche contraccolpo al rientro dagli spogliatoi quando i padroni di casa, fino a quel momento in evidente confusione, riescono a schierare una difesa più efficace in grado di regalar loro il nuovo vantaggio. Con pochi minuti alla sirena finale per i gialloblu arriva il momento della verità: privi di alibi e in svantaggio di 4 punti, gli ospiti riescono a restare sempre sul pezzo prima di destreggiarsi a meraviglia nel groviglio di insidie locali e agguantare così il supplementare – il terzo nelle ultime tre sfide. L’asse Fossati-Granata, già collaudato durante i 40′ regolamentari, dà nuovamente prova di grande compattezza e regala i punti che servono per strappare il successo.
«Se avessimo perso avrei comunque visto il bicchiere mezzo pieno – esordisce un sorridente Paolo Gandini – Certamente, adesso sono ancora più soddisfatto perchè veniamo da una settimana di allenamenti difficili e da due sconfitte che hanno lasciato un segno evidente. Alberto Sala? Un giocatore completo che ci godiamo per quanto ci sta dando in queste giornate. E’ giovane e non abbiamo alcuna intenzione di mettergli pressione addosso».
TABELLINI:
SERIE C MASCHILE
MIA GROANE LENTATE 69
PETROMED VILLASANTA 70
GROANE: Dugo ne, Aresi 11, Comerio 7, Ghirelli, Novati 18, Munafò 8, Arnaboldi 12, Novati (94), Meroni 2, Bartesaghi ne, Angeretti ne, Colombo 11. All. Borghi.
VILLASANTA: Meloni 2, Di Stefano 2, Favalessa 18, Arosio 6, Lomuscio 5, Gironi 4, Fossati 11, Sala 14, Casati, Granata Al. ne, Maniero ne, Granata An. 8. All. Gandini.
PROGRESSIONE: 16-19, 33-35, 48-49, 64-64.
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta
foto di: Luca Renoldi