Publitrust Villasanta: bella vittoria contro Cantù

Missione compiuta. In attesa di un avvincente – e bellissimo, come lo definisce Alberto Merlo – tour de force contro le prime della classe, la Publitrust mette in tasca un altro referto rosa.
Missione compiuta. In attesa di un avvincente – e bellissimo, come lo definisce Alberto Merlo – tour de force contro le prime della classe, la Publitrust mette in tasca un altro referto rosa. Sul campo della modesta Cantù, che giocherà per 40′ a viso aperto, non avendo nulla da perdere, le blues partono in sordina. Le ampie rotazioni a cui si affida la panchina biancoblu permette però alle villasantesi di tenere sempre alto il ritmo e mandare a segno quasi tutte le giocatrici anche quando Cantù, ormai stremata, non può che dichiarare la resa. «Avremmo dovuto prendere subito un buon vantaggio per gestire con maggior serenità la partita ma ammetto di non essere mai stato preoccupato» ammette Alberto Merlo. Poi analizza la situazione: «Sono molto contento per il contributo che ogni ragazza sta dando, Rossi su tutte! Calendario difficile? Ora viene il bello. Dimostriamo di che pasta siamo fatte».
TABELLINI:
SERIE B FEMMINILE
BK FEMM TEAM CANTU’ 48
PUBLITRUST VILLASANTA 54
CANTU’: Yonga ne, Bonetta 1, Dragotto 16, Romanò 5, Orsenigo ne, Bratovic, Quadroni 5, Morgagni 17, Volpi, Nava, Colombo 4. All. Ganguzza.
VILLASANTA: Pianezzola 3, Castelli 8, Sallustio 6, Tessitore 4, Rossi 13, Diop 3, Bassani 12, Tunc 3, Mantoan 2, Daniel. All. Merlo.
PROGRESSIONE: 16-14, 23-30, 38-44.
fonte: ufficio stampa Publitrust Villasanta