Rete telefonica bloccata a Villasanta per un tubo rotto

Una settimana di disagi per gli abitanti e i commercianti di Villasanta che a causa di un guasto tecnico hanno avuto problemi con la rete telecom.
Una settimana di disagi per gli abitanti e i commercianti di Villasanta che a causa di un guasto tecnico Telecom hanno avuto problemi con il telefono e con i computer.
Sono circa mille gli utenti che nei primi giorni di novembre si sono ritrovati senza rete telefonica e impossibilitati a connettersi ad internet. Per i commercianti il disagio è andato oltre: inutilizzabili i bancomat, i fax e per alcuni anche il sistema antifurto.
«Già il periodo non è dei migliori – commenta la titolare del negozio “Non solo capricci” in via Bestetti – se poi ci si mettono anche questi guasti il danno economico si nota, senza contare l’ansia per il sistema antifurto fuori uso per cinque giorni».
I commercianti sono intenzionati ad inviare una lettera di lamentela al gestore della rete, anche se i danni non sono quantificabili.
Intanto il problema è stato risolto. Venerdì 8 novembre, nel pomeriggio, i tecnici hanno sistemato il cavo che aveva generato il problema. Un tubo rotto, in via Bestetti, a causa dell’usura. Il guasto insomma parrebbe “un’incidente” imprevedibile. Sarà, ma rimane che per una settimana intera metà Villasanta è rimasta isolata dal resto del mondo.
by S.T.