Ritmica Casati Arcore: ottima prova nella trasferta in Lussemburgo

Eccellente esordio di stagione per la Ritmica Casati impegnata in una competizione di carattere internazionale in Lussembugo nei giorni 2 e 3 novembre.
Eccellente esordio di stagione per la Ritmica Casati impegnata in una competizione di carattere internazionale in Lussembugo nei giorni 2 e 3 novembre. Le atlete scortate dalle allenatrici sono partite consapevoli dell’altissimo livello delle ginnaste locali e straniere che si sono esibite senza sosta in questi giorni di gara.
I risultati però non sono mancati e il lavoro di atlete e allenatori è stato notato da tutti. Le prime ad esibirsi sono state Valentina Pera e Emma Battoraro entrambe anno 2004 che si sono esibite rispettivamente al cerchio e palla ed entrambe al corpo libero. Nonostante la loro prima esperienza di carattere internazionale non hanno deluso le aspettative ed hanno dimostrato carattere tecnica da vendere.
Le seconde a scendere in pedana sono state le ginnaste dell’anno 2003 Sibilla Panfili che ha portato corpo libero e cerchio, Isabella Palazzolo si è esibita al corpo libero e palla e Martina Merlo con corpo libero e clavette. Le ragazze si sono distinte e si sono classificate Sibilla tredicesima, Martina diciassettesima e Isabella diciottesima. È seguito poi il momento delle atlete Elisa Costa e Laura Daelli che si sono classificate rispettivamente tredicesima e sesta per la classifica assoluta ed Elisa ha ottenuto inoltre un bellissimo terzo posto nella classifica di specialità alla palla.
Ottima prestazione quindi per le ragazze bianco verdi che hanno onorato i colori societari in questa importante competizione e grande soddisfazione anche per le allenatrici che hanno iniziato l’anno sportivo in gran forma. Il lavoro procede quindi in vista della prossima competizione che si svolgerà in casa il prossimo 15 dicembre con il torneo regionale allieve.
Fonte e foto Casati Arcore