Robur et Virtus: buona prova delle ginnaste De Rosa e Brambilla in finale nazionale

27 novembre 2013 | 00:01
Share0
Robur et Virtus: buona prova delle ginnaste De Rosa e Brambilla in finale nazionale

Rebecca De Rosa (Juniores 1^ fascia) e Linda Brambilla (Juniores 2^ fascia) sono scese in campo sabato 23 novembre per difendere i colori della Robur et Virtus, nella finale nazionale del campionato di Categoria.

Rebecca De Rosa (Juniores 1^ fascia) e Linda Brambilla (Juniores 2^ fascia) sono scese in campo sabato 23 novembre per difendere i colori della Robur et Virtus, nella finale nazionale del campionato di Categoria a Biella.

Le due ginnaste biancoazzurre, alla prima esperienza in una gara di livello così elevato, si sono presentate in buone condizioni e con la voglia di ben figurare. La prima a scendere in campo è stata Rebecca, che, seconda nel campionato regionale, non ha nascosto un pensierino al podio, nonostante ci fossero avversarie di grade spessore tecnico. Purtroppo, una caduta alle parallele asimmetriche, ha condizionato punteggio finale e classifica, anche se, le tre prestazioni a volteggio, trave e corpo libero, le hanno permesso di classificarsi all’8° posto. Un pò di rammarico soprattutto perché il grande equilibrio delle ginnaste piazzatesi dal 3° all’8° posto, ha dimostrato che la giovane ginnasta della Robur avrebbe avuto le carte in regola per occupare una posizione più prestigiosa.

Linda dal canto suo ha ben figurato; qualificatandosi in 14esima posione, ha eseguito esercizi di buona fattura ed ha guadagnato un ottima posizione nel ranking nazionale. Alla fine un 14° posto soddisfacente considerata anche l’inesperienza in questo genere di gare.

Un anno pieno di soddisfazioni, nel quale le ginnaste della Robur et Virtus (Martina Maggio, Rebecca De Rosa e Linda Brambilla) hanno tutte raggiunto la finale Nazionale (Martina l’ha anche vinta per la terza volta in tre anni) ed hanno dimostrato in serie B di formare una squadra omogenea ed affiatata, sfiorando, col 4° posto assoluto, la qualificazione in Serie A2. Un anno da incorniciare.

 Fonte e foto ADG Robur et Virtus