Volley: oggi al PalaIper i migliori palleggiatori italiani

20 novembre 2013 | 00:44
Share0
Volley: oggi al PalaIper i migliori palleggiatori italiani

Un imperdibile appuntamento oggi per tutti gli appassionati di pallavolo: in occasione della presentazione del libro di Fefè De Giorgi, il “Vademecum del palleggiatore”, in campo al Palaiper alcuni tra i migliori palleggiatori che hanno fatto la storia della pallavolo italiana.

Un imperdibile appuntamento oggi, mercoledì 20 novembre, per tutti gli appassionati di pallavolo: in occasione della presentazione del libro di Fefè De Giorgi, il “Vademecum del palleggiatore”, curato da Lorenzo Dallari, scenderanno sul taraflex del PalaIper alcuni tra i migliori palleggiatori che hanno fatto la storia della pallavolo italiana.

A partire dalle 12, direttamente sul campo del PalaIper di Monza, De Giorgi presenterà il suo libro e le motivazioni che lo hanno spinto a scriverlo, per poi lasciare la palla a un inedito “3 contro 3”: Sintini, Meoni e Dall’Olio sfideranno, a colpi di palleggio, la triade Cacciatori-Benelli-Sangiuliano e si esibiranno in alcuni esercizi proposti nel volume.

Sono previsti altri nomi illustri del mondo della pallavolo, che verranno coinvolti in una “gara” di palleggio con De Giorgi, sotto l’occhio di Vullo che, armato di palette, sarà il giudice insindacabile. Occhi puntati, quindi, sul gran finale: tutti i palleggiatori presenti indosseranno una delle loro maglie “storiche” e sfileranno al centro del campo, la storia italiana del palleggio riunita sul taraflex del PalaIper.

Per partecipare all’evento basta inviare una mail a eventi@verovolley.it, oppure contattare il Consorzio Vero Volley al numero 349 8878775.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi