Dal 3 dicembre Wi Fi gratuito nella biblioteca di Cesano Maderno

Navigare senza costi per tutti. A partire dal 3 dicembre, è stato attivato il servizio di accesso gratuito ad internet presso la biblioteca civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo a Cesano Maderno.
Navigare senza costi per tutti. A partire dal 3 dicembre, è stato attivato il servizio di accesso gratuito ad internet presso la biblioteca civica Vincenzo Pappalettera di via Borromeo a Cesano Maderno. Dopo l’area del parco di via Riccione-via Marche, l’iniziativa è proseguita con la sala di lettura e di studio di Cesano, uno dei punti di maggior frequentazione individuati dal Comune.
Il servizio consente il collegamento alla rete tramite qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, notebook) dotato di Wi-Fi. Per il primo accesso è necessaria una registrazione: bisogna comunicare pochi dati personali, scegliere una propria password e completare la procedura effettuando una telefonata gratuita dal cellulare comunicato, per confermare l’esattezza del numero di telefono indicato. Una volta convalidata la registrazione, la connessione sarà possibile utilizzando come username il proprio numero e come password quella scelta: l’utente avrà a disposizione due ore giornaliere di navigazione gratuita.
«L’accesso gratuito ad internet tramite WiFi presso la biblioteca – ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili e comunicazione Gabriele Capedri – è la prosecuzione di un cammino intrapreso ed uno degli obiettivi che mi sono prefissato come assessore. Avere la possibilità di connettersi ad internet senza oneri in biblioteca, per scambi di e-mail e accedere alla rete, significa favorire una più ampia frequentazione di questo spazio, dove l’utenza può incontrarsi per condividere momenti di socialità sia diretta che virtuale».
By D.M.