Arriva il Ministro Carrozza e Monza mette in campo la “cavalleria”

19 dicembre 2013 | 11:13
Share0
Arriva il Ministro Carrozza e Monza mette in campo la “cavalleria”

Un avvenimento importante per Monza sottolineato dalla capillare organizzazione dell’ordine pubblico e dei sistemi di sicurezza scattati nella mattinata per l’arrivo del ministro Maria Chiara Carrozza.

«Expo 2015 è già cominciata e Monza è grande protagonista». Così il sindaco  Roberto Scanagatti ha commentato la firma del protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Expo 2015 S.p.A e il Padiglione Italia, avvenuta ieri all’Urban Center di via Turati. Un avvenimento importante per la città di Teodolinda sottolineato, oltre che dal primo cittadino, anche dalla capillare organizzazione dell’ordine pubblico e dei sistemi di sicurezza scattati nella mattinata per l’arrivo in città del ministro Maria Chiara Carrozza.

Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e di Stato con tanto di camionetta al seguito: e così se qualcuno, come vociferato, temeva una pacifica incursione dei componenti del gruppo “Coordinazione 9 dicembre 2013 Monza E Brianza” si è dovuto ricredere, tutto è filato liscio come l’olio. Da lunedì scorso infatti sulla circonvallazione esterna di Monza, di fronte allo stadio, è apparso un presidio con striscioni e manifestanti che fermavano automobilisti e tir per veicolare i loro messaggi “L’Italia si ferma. Ci hanno accompagnato alla fame, hanno distrutto l’identità del Paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni”. Un evento tanto importante come quello che ha visto ieri Monza grande protagonista poteva dunque far temere qualche disagio cosa che, fortunatamente, non è accaduto.