Avis Brianza: a dicembre un calendario fitto di appuntamenti

3 dicembre 2013 | 00:04
Share0
Avis Brianza: a dicembre un calendario fitto di appuntamenti

Ecco le iniziative promosse dalle Avis comunali nel territorio di Monza e Brianza durante il periodo dell’Avvento.

Dicembre. Tempo di Natale, di feste, cene, luci, regali e, perché no, anche di solidarietà. Le Avis comunali della Brianza colgono l’occasione per coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli al tema della donazione del sangue, tramite una serie di iniziative legate al Natale.

Gli appuntamenti sono già cominciati: il 1° dicembre a Barlassina, nel corso dei Mercatini di Natale organizzati dal Comune, l’Avis ha distribuito trippa e promosso le attività dell’associazione.

Fitta di appuntamenti sarà domenica 8 dicembre. A Cogliate l’Avis comunale distribuirà caldarroste nell’ambito dei Mercatini organizzati dall’Associazione dei Commercianti, mentre per tutto il mese i negozi di alimentari saranno forniti di sacchetti con stampati gli auguri a nome di Avis. A Macherio, nel corso dei Mercatini Natalizi dell’Associazione Commercianti, Avis e Aido terranno uno stand informativo. A Seregno, in occasione del Natale di Solidarietà, organizzato dalla Consulta del Volontariato, l’Avis sarà presente nel corteo della città con un gazebo per promuovere l’associazione e accogliere nuovi aspiranti donatori.

Mercoledì 11 dicembre a Nova Milanese l’Avis celebra il suo 45° anniversario di fondazione con una serata informativa dal titolo “Il coraggio di donarsi”, un incontro/dibattito con medici e testimonianze per far conoscere le “Associazione per la Vita “ della città: Avis, Aido e Admo. L’appuntamento è alle ore 21.00 presso l’Auditorium di piazza Gio.I.A.

Martedì 17 dicembre a Brugherio, l’Avis offre ai soci un ingresso ridotto in occasione del concerto “The Gospel Night: Charlie Cannon + Sisters and Brothers”, presso il Cine Teatro San Giuseppe, in via Italia 76.

Sabato 21 dicembre, a Desio, l’Avis terrà uno stand informativo in piazza Conciliazione nel corso del tradizionale pomeriggio dedicato alla “Festa Natalizia delle Associazioni”.

La Vigilia di Natale, infine, l’Avis di Cogliate parteciperà alla 29^ edizione di “Auguri in piazza”: dopo la Messa di Mezzanotte distribuirà panettone, trippa e vin brulé alla popolazione.

Info: www.avismonzaebrianza.it

by G.S.