Basket Seregno: contro Biassono arriva la sconfitta dopo tre vittorie

Il ritorno sulla terra. Si ferma a quota tre la striscia di vittorie del Basket Seregno. E quello maturato al PalaSport di Biassono è uno stop di quelli che fanno male.
Il ritorno sulla terra. Si ferma a quota tre la striscia di vittorie del Basket Seregno. E quello maturato al PalaSport di Biassono è uno stop di quelli che fanno male. Perché, dopo tre settimane in cui la squadra aveva mostrato un atteggiamento positivo e senza timori reverenziali, questa volta è tornato a manifestarsi il disorientamento da primo quarto, quello che già dai minuti iniziali pregiudica irrimediabilmente le partite. (23 -11 il parziale per i padroni di casa dopo i primi dieci minuti di gioco).
Dopo essersi votato alla partenza in salita, il Basket Seregno ha avuto la determinazione di rimanere sempre in scia, ma mai la forza per agganciarsi al treno giusto. Il tutto, mentre la partita scivolava via a ritmi blandi e prenatalizi, con basse percentuali di realizzazione su entrambi i fronti.
Con le cinque vittorie sino ad ora conquistate, il Basket Seregno chiude l’anno solare nella pancia della classifica, sei punti indietro la quota playoff ma solo due sopra la quota playout (per altro la classifica generale è molto corta, con tredici squadre racchiuse tra sedici e otto punti).
Il campionato si ferma per la sosta natalizia. Si riparte domenica 12 gennaio, quando – alle ore 18 – il Mojazza Milano sarà ospite del Pala Don Milani di via Carroccio.
TABELLINO:
Campionato di serie D – Girone C – Zona Milano
13^ giornata – BIASSONO, 20.12.2013
BASKET BIASSONO 67
BASKET SEREGNO 55
BASKET BIASSONO:Amati 13, Frassoni 10, Cervato 3, Molteni 6, Romani 19, Magni 5, Arosio 2, Angelici 7, Rossi, Andrei 2, Ruzzon. All. Cavarretta.
BASKET SEREGNO:Buraschi, Dell’Orto, Carcereri 10, Pigoli 7, Gianotti 14, Sannino 5, Frigerio 4, Casati 5, Longoni 4, Farina 6. All. Marta.
fonte: ufficio stampa Basket Seregno