Caponago, 100 mila euro di marijuana sequestrata

23 dicembre 2013 | 10:57
Share0
Caponago, 100 mila euro di marijuana sequestrata

Ieri pomeriggio forse uno dei più grandi sequestri di droga in Brianza. Un insospettabile di Caponago, fermato dai carabinieri, avevano in auto marijuana per un valore di 100mila euro.

Stava tornando verso casa con 15 chilogrammi di marijuana nascosta sotto alcuni vestiti quando ha trovato una pattuglia dei carabinieri di Vimercate: tentando una maldestra manovra per cambiare strada, ha insospettito i militari che lo hanno trovato con centomila euro di erba.carabinieri-maxi-sequestro

Doveva essere un normale pomeriggio di pattugliamento per i carabinieri di Vimercate, ma si è concluso con quello che forse è stato il più grande sequestro di sostanze stupefacenti nella provincia di Monza e Brianza. A portare la “merce” con se, L.R. un insospettabile, classe 1975, residente a Caponago, incensurato. A bordo della sua Peugeot 3008 stava tornando verso casa quando ha visto la pattuglia delle forze dell’ordine: cadendo nel panico ha tentato subito di cambiare strada facendo manovra in un passo carraio. Mossa che ha insospettito i militari che hanno quindi bloccato il trentottenne.

Sotto alcune scatole contenenti vestiti erano stati nascosti 15 chilogrammi di marijuana per un valore totale di 100mila euro. Molto probabile che l’uomo abbia fatto da tramite per il trasporto della merce da rivendere, in quanto insospettabile e incensurato.