Coppa Shotokan: primo posto a Lucca per Pischedda

12 dicembre 2013 | 11:00
Share0
Coppa Shotokan: primo posto a Lucca per Pischedda

L’anno sportivo è ormai avviato e si entra così nel vivo delle competizioni e delle gare anche a livello nazionale. Infatti sabato 7 Dicembre 2013 a Lucca si è svolta la 45° Coppa Shotokan, gara riservata alle cinture nere tesserate Istituto Shotokan Italia.

L’anno sportivo è ormai avviato e si entra così nel vivo delle competizioni e delle gare anche a livello nazionale. Sabato 7 Dicembre 2013 a Lucca si è svolta la 45° Coppa Shotokan, gara riservata alle cinture nere tesserate Istituto Shotokan Italia.

La Coppa Shotokan è una gara nazionale a invito dove vengono convocati i migliori atleti di ogni regione. La gara prevede prove nel Kata shotokan-ryu-2individuale maschile e femminile di età 16/35 anni, Kumite individuale maschile e femminile età 19/35 anni, Kumite a squadre maschile. La rappresentativa della Lombardia era composta da 23 atleti, tra cui le atlete della Shotokan Ryu: Alice Pischedda e Niccola Zancan entrambe convocate per la gara di kumite.

Alice e Niccola nell’edizione 2012 della competizione, svoltasi a Crema, si erano classificate rispettivamente al primo e secondo posto e si presentavano dunque per riconfermare la loro ottima prestazione. Purtoppo per Niccola sottovaluta l’avversaria e arriva in ritardo sul bersaglio perdendo l’incontro. Un’esperienza che la aiuterà sicuramente a crescere.

Alice affronta tutti gli incontri alla grande, non subendo mai un punto, vincendo tutti gli incontri con grande classe e perfezione. Al primo e all’ultimo incontro ottiene addirittura l’ippon (10 punti in un colpo solo) che porta immediatamente alla vittoria: il primo ippon lo ottiene proiettando l’avversaria a terra e il secondo ippon con un calcio circolare al viso dell’avversaria. Grande la soddisfazione dei Maestri presenti alla gara: Severino Colombo e Manuela Pancaro e di tutta la Scuola Shotokan Ryu.

Per informazioni sui corsi di  Karate visitare il sito shotokan@shotokanryu.com oppure telefonare al numero 039/511876.

fonte: ufficio stampa Shotokan Ryu