Desio in campo contro il gioco d’azzardo ma… è in arrivo una grande sala giochi

Sindaco, assessori, consiglieri comunali sabato saranno in piazza per raccogliere le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare su “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro – giochi d’azzardo”.
Desio ci mette ancora la faccia contro il gioco d’azzardo. Questa volta sindaco, assessori, consiglieri comunali, lo faranno in prima persona, trovandosi in piazza, per tutta la giornata di sabato, per raccogliere le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare su “Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro – giochi d’azzardo”. L’appuntamento è sotto i portici di via Garibaldi. Ogni politico, tra l’altro, già da giorni viaggia con i moduli in tasca, per farli riempire a più conoscenti possibile.
“Una legge – spiegano i promotori – per riordinare le norme sul gioco d’azzardo necessarie per prevenire davvero le conseguenze individuali e sociali del gioco d’azzardo”. Quindi, nei manifesti che promuovono l’iniziativa vengono elencate le richieste, volte alla tutela della salute degli individui, a dare maggiori poteri ai sindaci per frenate le installazioni di slot e altre macchinette, al contrasto delle infiltrazioni mafiose nel sistema, a regolare i luoghi di gioco e a recuperare i finanziamenti necessari per cure e prevenzione.
Tutto bello ed etico…almeno per chi non ha interessi diretti in questo immenso giro d’affari…se non fosse, nel cuore della città, a poche centinaia di metri da luoghi sensibili come un polo scolastico e l’ospedale, starebbe per aprire una maxi sala giochi / poker room.