Dove si passa la notte di Capodanno? Ecco i nostri consigli

Per chi dovesse trascorrere la notte di San Silvestro in Brianza, ecco qualche spunto per festeggiare l’avvenimento in giro per i locali brianzoli.
Terre esotiche e paesaggi da favola, niente di tutto questo. Ogni anno la fatidica domanda «Cosa fai a Capodanno?» e la risposta «Non lo so ancora» sono diventate un incubo, soprattutto per chi non è riuscito a raccimolare un po’ di spiccioli per partire. Per evitare questo fastidiosissimo botta e risposta, diventato ormai un cliché, ecco a voi qualche spunto per chi dovesse rimanere in zona e festeggiare la notte di San Silvestro in giro per i locali brianzoli.
La novità brianzola di quest’anno consiste in un grosso evento chiamato “Switch the party” organizzato all’interno del ristorante dell’Autodromo di Monza. L’entrata avverrà secondo tre modi: a partire dalle 20.30 buffet o cena servita (con formula “open wine”!), oppure ingresso post-cena. Il costo varia in base alla modalità scelta, ma a mezzanotte verranno serviti gratuitamente fette di pandoro e panettone e flûte di spumante per tutti. Due sale, tanti generi di musica diversi (dalla commerciale all’house, passando per la dance anni ’90 e la techno). Le peculiarità sono l’animazione artistica, i giochi di luci e l’offerta di chupiti, che avverrà per 10 minuti ogni ora.
A Lissone ecco la certezza Noir: raffinatezza ed eleganza sono i marchi di fabbrica. A partire dalle 21 cenone di San Silvestro caratterizzato da un menù per palati sopraffini, accompagnato da un ricco buffet. Dalle 22.30 live show band per arrivare a mezzanotte, dove fiumi di champagne e fette di pandoro saranno offerti a tutti i clienti. Il dj set accompagnerà il tema della serata “French kisses”; per i più golosi alle 4 verranno offerti risotto, fragole e champagne.
A Giussano si festeggia alla Capannina, che propone un Capodanno un po’ particolare. Il locale verrà allestito secondo il tema “Moulin Rouge”, quindi il punto di forza sarà un’animazione goliardica e accattivante. Verrà mixata musica dance e revival assieme alle hit house-commerciali del momento. Cenone a partire dalle 21 e brindisi in grande stile a mezzanotte, con spumante e panettoni offerti dal locale. Per non farsi mancar nulla, è possibile prenotare un pacchetto che prevede, oltre al cenone e all’ingresso in discoteca, anche il pernottamento in due hotel di Carate Brianza e Mariano Comense a scelta.
Al confine con Monza, troviamo lo Zoo Latino di Cinisello. Consigliato a chi non volesse spendere una fortuna (perché nei locali a Capodanno di ciò si tratta). Con un ingresso a prezzo contenuto è possibile usufruire di un buffet di benvenuto e del brindisi di mezzanotte, di una consumazione, ed è inoltre compreso il biglietto per partecipare a una lotteria con premi. La serata si snoderà su due sale: la prima proporrà musica latino-americana tutta notte, la seconda musica disco, revival e raggaeton.
Non resta che mettere lo spumante al fresco, preparare i bicchieri, sincronizzare gli orologi per il “conto alla rovescia” e chiamare gli amici!
Felice Anno Nuovo a tutti!
By D.M.