FiammaMonza: sul campo della Pontese arriva la sconfitta

Risultato bugiardo quello raccolto dalla Fiamma sul campo della capolista Pontese (primato condiviso con Unica Futura e Riozzese): le padrone di casa si sono imposte per due reti a zero, capitalizzando al massimo le poche opportunità create.
Risultato bugiardo quello raccolto dalla Fiamma sul campo della capolista Pontese (primato condiviso con Unica Futura e Riozzese): le padrone di casa si sono imposte per due reti a zero, capitalizzando al massimo le poche opportunità create. Nonostante i miglioramenti continui, le biancorosse pagano la sfortuna e la poca determinazione sotto rete.
Al 12′ la Fiamma perde palla fuori area e la Pontese con un tiro alto sotto la traversa di Ferrari si porta in vantaggio: il portiere biancorosso si allunga, sfiora la palla ma la stessa va ad insaccarsi. Nella prima mezz’ora le ragazze di mister Bastrup prova a reagire presentandosi diverse volte in area avversaria, ma senza concludere. La partita è quindi tutta in salita.
Nella ripresa la Fiamma entra in campo decisa, costringe la squadra di casa nella propria area. La partita appare nettemente nelle mani delle biancorosse, che però sbagliano almeno tre palle gol, da segnalare al 56′ Brambilla che prende la traversa. Tre minuti più tardi Beretta salva la propria porta dall’assalto delle padrone di casa, ma nulla può al 70′ quando un piccolo tentennamento nell’uscita porta Ferrari a segnare la sua doppietta personale. Le biancorosse non dermodono e ci provano al 75′ con Mirandola, sola davanti al portiere, che però riesce a parare il suo tentativo.
Terminato il girone di andata a quota 11 punti (penultima posizione in classifica), le biancorosse torneranno in campo per il girone di ritorno il prossimo 2 febbraio sul campo dell’Olimpia Paitone.
TABELLINO:
PONTESE-FIAMMAMONZA 2-0
PONTESE: Cattaneo, Gilardoni, Stuffo (88′ Cerri), Dell’Era (60′ Dorsa), Ciapponi, Balbiani (66′ Brambilla), Bertini (50′ Massara), Scarafoni, Ferrari, Arnoldi, Sandrini (77′ Pellegatta). A disp.: Ungaro, Poppa. All.: Scarafoni.
FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo (46′ Grosso), Callovini, Nuzzo, Mascaretti (46′ Vavalle), Gerosa (81′ Povia), Belloni, Mirandola, Foti, Brambilla. A disp.: Ballabio, Boccuzzi, Maggioni. All.: Bastrup.
ARBITRO: Longoni di Seregno
RETI: 12′ e 70′ Ferrari (P)
fonte: ufficio stampa FiammaMonza