Gal Lissone: bene gli atleti della maschile alla Finale nazionale di specialità

Si sono svolte a Civitavecchia le finali nazionali di specialità GAM 2013. Per la GAL Lissone si sono presentatati nella categoria Junior Gabriele di Lucca, Valerio Arosio e il giovanissimo Matteo Scaramuzzi, mentre nella categoria Senior Andrea Sanna.
Si sono svolte a Civitavecchia le finali nazionali di specialità GAM 2013. Per la GAL Lissone si sono presentatati nella categoria Junior Gabriele di Lucca forte della conquista del doppio titolo regionale al corpo libero e alla sbarra, Valerio Arosio reduce da un recente infortunio e il giovanissimo Matteo Scaramuzzi.
Gabriele di Lucca è riuscito a conquistare un onorevole 11° posto nazionale nel corpo libero, migliorando ulteriormente e costantemente il punteggio di prestazione mentre è 17° nella classifica relativa alla sbarra a causa di un errore. Valerio Arosio ha invece pagato il riacutizzarsi del precedente infortunio che non gli ha permesso di rientrare nella top ten nazionale, impresa che invece riesce al giovane Matteo Scaramuzzi che proprio nell’esercizio alla sbarra ha conquistato un ottimo 9° posto con un punteggio di 11,000 e un 17° agli anelli.
Risultati che indubbiamente fanno ben sperare e che soddisfano gli allenatori che ogni giorno in palestra e ad ogni competizione hanno visto crescere costantemente gli atleti GAL. Luigi Attanasio, Riccardo Galbiati e Fabio Buondì possono ritenersi dunque soddisfatti dell’andamento della stagione in virtù di un programma d’allenamento che stà dando buoni frutti.
La giornata “Nazionale” a Civitavecchia è proseguita con le esibizioni degli atleti della categoria Senior registrando una buona prestazione anche di Andrea Sanna della GAL Lissone piazzatosi al 16° posto alle parallele e al 14° posto agli anelli e al cavallo con maniglie.
Fonte e foto Gal Lissone