Lissone, case Aler atto terzo. Altre 40 famiglie traslocano

Continuano i traslochi delle palazzine Aler a Lissone. Giovedì 12 dicembre sarà inaugurato il terzo stabile di recente costruzione.
Continuano i traslochi delle palazzine Aler a Lissone. Giovedì 12 dicembre sarà inaugurata una nuova fase del “Contratto di Quartiere” con i lavori per la realizzazione di tre nuovi edifici di Edilizia Residenziale Pubblica per l’attuazione del Contratto di Quartiere di Lissone che vedrà tra fine 2013 e inizio 2014 il trasferimento di circa 40 famiglie in due differenti momenti. Le nuove case sorgono in via Nigri e in via Dei Ciliegi, e l’investimento complessivo è pari a 15.574.500 euro di cui 12.974.500 finanziati da Regione Lombardia e 2.600.00o euro finanziati da Aler Monza e Brianza;
Continua la riqualificazione che dalla scorsa estate interessa il quartiere e che si articolerà in tre fasi, dopo la prima in programma giovedì, vi sarà le demolizione e ristrutturazione di 110 unità immboliari site in via Di Vittorio e infine gli interventi finalizzati a migliorare la funzionalità del contesto urbano interessato dal Contratto di Quartiere, mediante la realizzazione di aree verdi attrezzate, piazze e spazi di relazione, percorsi ciclabili e parcheggi al servizio delle attività pubbliche e private e aree giochi.