Lissone, la ciclofficina arriva in stazione. Deposito custodito per bici

12 dicembre 2013 | 00:03
Share0
Lissone, la ciclofficina arriva in stazione. Deposito custodito per bici

Pare che presto in quel della città del mobile ci si potrà recare in tutta sicurezza presso la stazione pedalando e da lì muoversi dimenticando le quattro ruote motorizzate.

A Lissone si guarda all’alleggerimento del traffico strizzando l’occhio alla sostenibilità, con l’accoppiata bicicletta-treno. Come? Grazie alla demolizione di due edifici adiacenti alla stazione, lavori a cura di Rete Ferrovie Italiane, che il comune di Lissone destinerà alla costruzione di una ciclofficina con incluso il deposito custodito delle biciclette. Insomma, pare che presto in quel della città del mobile ci si potrà recare in tutta sicurezza presso la stazione pedalando e da lì muoversi dimenticando le quattro ruote motorizzate.

I costi per l’operazione, annunciata dall’assessore ai Lavori pubblici Marino Nava, proverranno dai 125.000 euro pattuiti come risarcimento per il crollo della ciminiera dell’ex Incisa e anche il progetto pare essere già in caldo.

Un ulteriore miglioramento per la stazione di Lissone-Muggiò, non una della migliori come nomea qualitativa della Brianza, tra furti e incuria, dopo la recente installazione di 22 telecamere contro eventuali fenomeni di vandalismo, teppismo e microcriminalità.