Lo sport in un clic: sul sito della Provincia la guida alle società della Brianza

Palazzo Grossi ha fotografato le associazioni del territorio. Nomi, email e numeri di telefono. I numeri parlano di 1.100 società sportive con oltre 650 impianti attivi sul territorio e 11 centri di medicina sportiva
Nomi, numeri di telefono, indirizzi e email. C’è proprio tutto il mondo sportivo della Brianza nella guida allo sport realizzata dalla Provincia di Monza. La Brianza, Autodromo a parte, non vanta eccellenze o volti noti nelle attività sportive più mediatiche come il calcio.
Tuttavia, ha un tessuto di società di base molto resistente, fucina di campioni nei cosìddetti sport minori, che poi però magari finiscono per vincere qualche medaglia alle Olimpiadi. Palazzo Grossi ha così deciso di fare una fotografia alle associazioni del territorio. “La massima comunicazione e diffusione di dati è condizione necessaria per una promozione efficace della cultura e della pratica delle attività motorie, ricreative e sportive – dichiara l’Assessore Provinciale allo Sport e Tempo Libero Andrea Monti – Per questo abbiamo realizzato un vademecum indirizzato alle Associazioni Sportive vero patrimonio della Brianza, per fornire loro un valido supporto all’organizzazione dell’attività sportiva e agonistica”.
La guida allo sport in Brianza rappresenta un valido strumento finalizzato alla comunicazione di ogni informazione relativa alle tante possibilità che l’offerta sportiva del nostro territorio provinciale mette a disposizione. Basta dare una letta veloce al vademecum per trovare associazioni specializzate in arti marziali o nel tiro con l’arco, oppure società di pedca sportiva per finire con il softball e gli scacchi. Una realtà estremamente ricca che vanta più di 1.100 società sportive con oltre 650 impianti attivi sul territorio e 11 centri di medicina sportiva. La “Guida allo Sport in Brianza” è disponibile on-line sul sito istituzionale della Provincia.