Monza, manifestante del 9 dicembre scomparsa. Si teme il peggio

Cinzia Rea: questo il nome della donna di circa 5o anni scomparsa due giorni fa da Monza.
Cinzia Rea: questo il nome della donna di circa 5o anni scomparsa due giorni fa da Monza. Rimasta disoccupata dopo il fallimento della ditta per cui lavorava, la signora Rea vive da sola in un camper. A lanciare l’allarme alcuni componenti del Comitato 9 dicembre, di cui la donna fa parte, che non hanno più sue notizie da mercoledì scorso al termine di una riunione.
«Mercoledì sera Cinzia si trovava all’incontro del Comitato 9 dicembre sul presidio di viale Stucchi – spiega un suo conoscente – Era sempre solare e positiva sulla questione ma, dopo l’incontro in cui si era discusso su alcuni argomenti, è parsa abbattuta». Dopo il licenziamento la signora era disperata, aveva persino dovuto abbandonare la propria abitazione per vivere in un camper e, ora, con la nascita del Comitato si era acceso in lei un barlume di speranza.
Chi la conosce teme per la sua salute. Dopo l’incontro, infatti, Cinzia Rea ha scritto un messaggio sulla sua bacheca Facebook: «Dopo ciò che ho sentito non credo più che ci sia speranza per me. Si è spento il fuoco della speranza è calata l’ultima notte». Invano ogni tentativo di contattarla telefonicamente: «Cinzia non risponde nè al telefono nè ai messaggi su Facebook. Nessuna traccia neppure del suo camper. Siamo molto preoccupati per lei» spiegano dal Comitato.
Questa mattina è stata segnalata la scomparsa ai carabinieri. Chiunque avesse notizie della signora Cinzia Rea è pregato di contattare le forza dell’ordine.