Monza, finalmente un caffè letterario: inaugurato il Bistrot “Caffè e Parole”

4 dicembre 2013 | 00:39
Share0
Monza, finalmente un caffè letterario: inaugurato il Bistrot “Caffè e Parole”

In città mancava un locale del genere e la gente pare essersene accorta, visto il gran numero di persone che il 30 novembre hanno partecipato all’inaugurazione in via Missori

Un luogo accogliente, dove l’eleganza del tocco femminile è visibile in ogni dettaglio. Un luogo dove è possibile ripararsi, per bere un buon caffè. Dove è possibile scegliere un buon libro e fermarsi a leggerlo. Un luogo dove scambiare due chiacchiere con gli altri avventori, mentre i bambini giocano nell’area a loro dedicata.  E gli amici a quattro zampe possono accoccolarsi ai nostri piedi, perché c’è posto anche per loro.

Il Bistrot “Caffè e Parole” è stato inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato a Monza, in via Missori. In città mancava un locale del genere e la gente pare essersene accorta, visto il gran numero di persone che il 30 novembre hanno partecipato all’inaugurazione, curiosando tra gli scaffali, assaggiando il buffet di benvenuto, adatto – particolare non da poco – anche a vegani, vegetariani e celiaci e, soprattutto, brindando con le tre socie fondatrici.

Monica Falcinella, Simona Vianello e Liliana Errichelli, amiche e colleghe da una vita, hanno deciso che, per superare un periodo complicato e difficile, era necessario rimettersi in gioco. E così hanno fatto, ripartendo da zero e sfidando la crisi, affrontando con determinazione tutti i rischi e le difficoltà del caso. «Vogliamo creare un punto di incontro, dove sia possibile non solo fare cultura, accogliendo presentazioni di libri e opere di scrittori e artisti, ma anche fare amicizia e conoscere persone. Intendiamo anche allestire laboratori per bambini, realizzare aperitivi a tema: insomma, le idee non ci mancano» hanno dichiarato emozionate le tre imprenditrici.

E a chi chiede loro se aprire un caffè letterario in un periodo come questo non sia una mossa troppo azzardata, loro rispondono con sorriso e affermano: «Noi ci crediamo».

Bistrot “Caffè e Parole”
via Missori, 3 – Monza
Contatti: pagina Facebook