Monza degrado e insicurezza. Ecco il volantino “Presidia con noi il territorio”

Contro il degrado e la mancanza di sicurezza a Monza volantini anonimi invitano a riunirsi questa sera presso il centro Nei alle 21,30. Stanno per arrivare le ronde in città?
“Anche tu sei stufo del degrado e del livello di insicurezza nella nostra città? Vorresti contribuire a disincentivare il fenomeno?”. Questo il messaggio lanciato da alcuni volantini apparsi martedì nelle vie della città e che invitano a una sorta di presidio del territorio. Affissioni che attualmente non portano la firma di nessun gruppo, ma che invitano gli abitanti a un incontro fissato per questa sera alle ore 21.30 presso il Centro Sportivo Nei. Forse è soltanto una provocazione e forse parlare della nascita di ronde è azzardato, ma situazioni simili stanno già prendendo piede in paesi limitrofi come Besana Brianza.
Fra l’altro diversi cartelli sono stati appesi proprio in piazza Cambiaghi, luogo spesso al centro di decise lamentele degli abitanti della zona, di discussioni con gli amministratori della città, che dicono di avere le mani legate, e di osservazioni da parte dell’opposizione.
A questo punto per capire meglio chi c’è dietro questa iniziativa e le intenzioni degli organizzatori bisognerà attendere questa sera.
____________
Articoli correlati