Palaiper, grande attesa per la Final Four della Del Monte Coppa Italia di serie A2

Il grande volley fa tappa a Monza. Occhi puntati per gli appassionati di pallavolo al Palaiper dove l’11 e 12 gennaio 2014 andrà in scena la Final Four della 17esima Del Monte Coppa Italia di Serie A2.
Il grande volley fa tappa a Monza. Occhi puntati per gli appassionati di pallavolo al Palaiper dove l’11 e 12 gennaio 2014 andrà in scena la Final Four della 17esima Del Monte Coppa Italia di Serie A2. Certezza, con due giornate di anticipo, della qualifica matematica di Vero Volley Monza. Ancora da scoprire invece le altre formazioni che prenderanno parte alla due giorni organizzata dalla Lega Pallavolo Seie A e dalla Società Vero Volley Monza.
«Siamo molti felici di aver ottenuto la possibilià di ospitare questo evento, impegno e professionalità sarà il binomio che ci accompagnerà nell’organizzazione di questa due giorni – dichiara Alessandra Marzari, Presidentessa del Consorzio Vero Volley – . Un grazie particolare va ai nostri sponsor e sostentori Cassa Rurale Cantù, Itely Milano, Saugella, Enerxenia, BPM e Euro Hotel. Il nostro bacino di 1500 tesserati ci fa ben sperare, i nostri sponsor insieme a quelli della Lega Pallavolo hanno dimostrato quanto sia appetibile la Del Monte Coppa Italia A2. Un ringraziamento anche al Comune di Monza che ha apportato migliorie importanti al Palaiper».
Quatto le squadre coinvolte nella Final Four. «Le prime quattro formazioni classificate al termine del girone di andata della Regular Season (26 dicembre) saranno le finaliste della Del Monte Coppa Italia – spiega Massimo Righi, AD di Lega Pallavolo Serie A – . Abbiamo grandi aspettative, la Lombardia esprime tre nostre società protagoniste del Campionato di Serie A2 ed il Comitato FIPAV Regionale più grande d’Italia. È fondamentale mostrare quanto sia di livello la nostra Serie A2».
La Final Four di Coppa Italia non sarà solo sport e pallavolo: tante le iniziative che faranno da contorno alle partite. Tra gli eventi segnaliamo: “Weekend sport e cultura”, un pacchetto giornaliero in collaborazione con Euro Hotel che prevede ospitalità, visite guidate al Parco di Monza e al Museo di Arte Contemporanea di Lissone; un incontro sul tema “Le leve del marketing per generare valore nella pallavolo” tenuto dalla Prof. Maria Carmela Ostilio; la presentatazione del dipinto a olio di Valentina Faraone “Fuori Gioco”; la premiazione, nei giorni della Final Four,dei vincitori del concorso “Emozioni nel volley” e non mancheranno sugli spalti gli atleti del CSI. Inoltre metà dell’incasso di domenica 12 gennaio verrà devoluto all’Associazione SoleTerre Onlus a sostegno delle attività della scuola materna “Roberto e Alessandra Marzari” in El Salvador.
«E’ fondamentale sottolineare come Vero Volley abbia dato al PalaIper una nuova rinascita – afferma Adriano Pucci Mossotti, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lombardia -. Oggi il palazzetto è utilizzato non solo per lo sport, ma anche per eventi di altro genere, è un valore aggiunto per il territorio».
______________________________________
Semifinale: sabato 11 gennaio alle ore 16.30 e alle 19.00
Finale: domenica 12 gennaio alle ore 17.30
Per maggiori informazioni: clicca qui